Google Drive

Google drive al massimo !!!

Blog

Google Drive

Stupendo servizio offerto da Google
sei sicuro di utilizzarlo al meglio ?

1
GRATUITO!
Ogni utente registrato con Gmail, ha diritto ad uno spazio GRATUITO pari a ben 15Gb !!!
2
UTILIZZO
Uno spazio così grande e gratuito, può essere utilizzato per salvare foto e file dal tuo smartphone ma puoi utilizzarlo anche per salvare dati dal tuo pc.
3
SINCRONIZZAZIONE
Questa funzione permette di sincronizzare una o più cartelle presenti nel pc ed avere quindi una copia speculare sul Cloud
4
SICUREZZA
Esistono molteplici sicurezze attivabili per proteggere i dati ma anche la semplice password se conservata con cura permette un ottima protezione per i tuoi dati.

Segui questi brevi passi per configurare Google Drive al meglio, avrai una copia di sicurezza dei tuoi dati, sicura e sempre disponibile da ogni dispositivo.

01
REGISTRAZIONE
Suppongo che avrai già un tuo utente di Gmail, se così non fosse puoi cliccare sul link e registrarne uno.
02
CREAZIONE CARTELLA
Crea una cartella sul desktop (o dove vuoi), per comodità la chiamero "Lavori sincronizzati"
03
BACKUP e Sincronizzazione
Cliccando sul pulsante qui sotto, verrai indirizzato alla pagina di download di Google Drive, spostati in basso e clicca su "Bacup e Sincronizzazione" (SCARICA), finito il download, doppio click ed installa il componente
Backup e Sincronizzazione
04
INSTALLAZIONE
Clica su INIZIA e accedi con il tuo utente Gmail e la relativa password. Nel caso sia richiesto esegui il controllo dell'utente via smartphone.
05
CONFIGURAZIONE
Clicca su OK e se vuoi evitare di riempire subito tutto lo spazio disponibile, ti consiglio di deselezionare tutte le voci "desktop", "documenti" e "foto". A questo punto clicca su "SCEGLI CARTELLA" e seleziona quella creata in precedenza "Lavori sincronizzati".
06
BACKUP
Subito sotto trovi Google drive. Seleziona "non rimuovere mai entrambe le copie". In questo modo quando eliminerai un file nella cartella sul computer, questo file non verrà eliminato anche sul cloud. Questa è la differenza tra Backup e Sincronizzazione !. Poi clicca su OK
Image
WPPB Image Addons
07
BACKUP ATTIVO
Tutto fatto ! Adesso avremo una cartella sul desktop sincronizzata con la sua copia in cloud ed avremo impostato il backup perchè quando cancelliamo un file dal pc questo rimane comunque presente nel cloud.

Se vi è piaciuto questo articolo, lasciate una recensione per la mia azienda su Google

Grazie ! 🙂